Comunicazione e Stampa | CNA Bergamo

Comunicazione e stampa in CNA Bergamo

Il mestiere Comunicazione e stampa è costituito da tutte le imprese e dai professionisti che si occupano di marketing, comunicazione, pubblicità, social media, ma anche di stampa (su carta e altri supporti) e di legatoria.

Noi di CNA rappresentiamo e diamo voce a livello nazionale a diverse migliaia di imprese del settore, di cui circa duecento in Lombardia e una trentina sul territorio bergamasco.

Più che di un singolo mestiere, si tratta in realtà di una sorta di mini-filiera, che incorpora diverse attività strettamente integrate e in continua evoluzione, sempre più orientate al digitale. Basti pensare alla gestione dei social network per conto delle imprese: un’attività inesistente fino a una decina di anni fa e che oggi si arricchisce di competenze e opportunità via via che nuovi social network si affermano sul mercato.

Vuoi aprire un’attività nell’ambito della comunicazione e stampa? Chiedi a noi! Ti possiamo accompagnare in tutto il percorso.

Perché scegliere CNA per comunicazione e stampa

Lavoriamo per mettere le imprese del settore nelle condizioni di:

• rispondere alla nuova domanda di mercato
  • qualificare la propria offerta, puntando sulla formazione
  • determinare l’integrazione di diverse competenze (creazione di reti d’impresa)

Inoltre, in CNA trovi tutto quello di cui hai bisogno con particolare attenzione alle esigenze del tuo mestiere:

I servizi CNA per Comunicazione e stampa

Formazione

Organizziamo da oltre 30 anni corsi di formazione volti ad accrescere le competenze delle imprese e dei professionisti.

Hai un’impresa in ambito comunicazione e stampa?

Entra in CNA e sfrutta tutti i servizi, le convenzioni e le iniziative a te dedicate!

Essere imprenditore della comunicazione sarà più semplice!

Sei già associato?  Sfrutti già tutte le agevolazioni per la tua categoria? Se ti servono maggiori informazioni contattaci!

Referenti in CNA

Andrea Della Valentina