Come aprire un’azienda

Come aprire un’azienda

Aiutiamo gli aspiranti imprenditori a costruire la propria impresa con le migliori premesse

Sei un’aspirante imprenditore o startupper? Vuoi verificare i tempi e i costi per l’apertura della tua nuova attività? CNA offre agli imprenditori, aspiranti o in attività, tutte le informazioni utili a costruire, trasformare, ampliare la propria impresa.

Come aprire un’azienda a Bergamo da zero con CNA

Hai un’idea imprenditoriale? Vuoi aprire la tua nuova attività? Noi ti aiutiamo a valutare tutti gli aspetti importanti per avviare un’impresa e ti supportiamo nell’iter burocratico. Insieme daremo forma al tuo progetto imprenditoriale, definendone caratteristiche e peculiarità.

Aprire un’azienda richiede attenzione da parte dell’imprenditore. Devi assicurarti che il business che intendi avviare possa essere sostenibile e in grado di generare utili e profitti. Noi ti saremo vicini per darti spunti di riflessione e di miglioramento.

In più possiamo spiegarti anche tutti gli step successivi (contabilità, paghe, sicurezza, formazione) per darti il quadro completo di ciò che devi fare e ciò che ti può essere utile.

Aprire un’attività: il servizio adatto a te

Quali sono i requisiti per avviare l’attività che hai in mente? Quali sono procedure che devi rispettare? In quanto tempo la tua attività sarà operativa?

In un primo incontro approfondiremo tutti gli aspetti necessari per stabilire l’iter burocratico corretto e gli enti da coinvolgere. Verificheremo il settore, la tipologia e il luogo della tua attività.

La domanda di apertura nuova azienda sarà quindi correlata di tutte le informazioni necessarie per la sua approvazione.

Sono comprese anche le iscrizioni obbligatorie come ad esempio Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, INPS, INAIL, SUAP

I tempi tecnici per le attivazioni sono definite dall’iter burocratico e vanno da una settimana, per le attività meno regolamentate, a circa un paio di mesi per quelle più complesse.

Lo sportello apertura azienda di CNA Bergamo

Lo sportello CNA ti fornisce un servizio completo per aprire un’azienda, un supporto nella definizione dell’idea imprenditoriale, una consulenza sulle pratiche da avviare, una consulenza sui costi di gestione e sulle scelte fiscali più idonee e, dove necessario, anche una consulenza relativa alla gestione del personale.

Tu ti concentri sul business e noi ti supportiamo in tutte le incombenze.

Come richiedere la consulenza

Vuoi aprire la tua attività con CNA Bergamo. Entra in famiglia e richiedi ora un preventivo.

Ti accompagneremo nella realizzazione della tua attività. Per informazioni chiamaci al numero 035.285169 oppure invia una mail tamara.d@cnabergamo.it

Responsabile del servizio

Tamara Durante

Tamara Durante

Tel: 035-285.169
Email: tamara.d@cnabergamo.it