Bando imprese storiche verso il futuro

bando imprese storiche

Bando imprese storiche verso il futuro

Sei un’impresa commerciale o artigiana iscritta nell’elenco delle attività storiche e di tradizione? Questo bando ti può interessare.

A chi è rivolto?

Il bando è rivolto alle attività storiche e di tradizione, anche in forma aggregata, e sostiene progetti di valorizzazione e innovazione, quali:

• il restauro e la conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica
    lo sviluppo, l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi;
  • maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, valorizzazione di vie storiche e itinerari commerciali;
  • il passaggio generazionale e la trasmissione di impresa.

Le imprese devono essere iscritte all’elenco delle attività storiche e di tradizione.

Caratteristiche dell’agevolazione

Contributo a fondo perduto pari massimo al 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA.

Il contributo, sia per le imprese storiche in forma singola che per le imprese in forma aggregata, è concesso nel limite massimo di 30.000,00 euro e l’investimento minimo è fissato in 10.000,00 euro al netto di IVA.

Presentazione delle domande

Le domande di contributo devono essere presentate a Unioncamere Lombardia in modalità telematica a partire dalle ore 10.00 del 28 febbraio 2020 ed entro le ore 15.00 del 29 aprile 2020.

Procedura valutativa con graduatoria finale.

Se sei interessato al bando, contattaci per approfondimenti!

035/285.132-150

corsi@cnabergamo.it