Imprese in rete

Legislazione del lavoro e libri paga

Sostiene e affianca le imprese nella gestione degli aspetti relativi all'amministrazione del personale

Cura l'attività di consulenza e organizzazione degli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti ed assimilati.

Una struttura di servizio differenziata e adeguata per ogni tipologia d'impresa (dalle imprese artigiane e commerciali fino alle S.p.A.).

Oltre al servizio tradizionale di calcolo e stampa dei prospetti paga ed esecuzione delle attività accessorie, vengono erogati servizi che supportano le imprese in diverse aree dell’economia aziendale:
  • Servizi on line (archiviazione prospetti paghe ed elaborati paghe on-line, simulazione costo del personale e foglio presenza telematico)
  • Controllo dei costi del personale, centri di costo, budget previsionali e reportistica con indicatori analitici per una corretta gestione del personale
  • Applicativo che prevede l'impostazione del servizio aziendale sul piano dei conti e il caricamento automatico delle registrazioni contabili nella procedura di contabilità
  • Assistenza nella contrattazione aziendale
  • Supporto legale nelle controversie con lavoratori dipendenti e cura dei rapporti con enti previdenziali, assicurativi e fiscali
  • Aggiornamento legislativo e circolari specifiche di settore

Responsabile del servizio:

Nicola Pirovano