Imprese in rete

La struttura

CNA

…è l’Associazione Nazionale di Rappresentanza delle imprese artigiane, degli imprenditori e delle piccole medie imprese

...opera per la promozione, sul territorio, dell'artigianato e della piccola impresa costruendo rapporti fattivi e continui, con la Camera di Commercio, con le Istituzioni territoriali (Amministrazione Provinciale, Comuni, ecc.), con l'Università e con i Centri del sapere e dell'innovazione, volti a consolidare e migliorare il posizionamento sul mercato del sistema imprenditoriale bergamasco.

...elabora idee e proposte che confronta con i livelli locali di governo, con il proposito di determinarne la concreta affermazione.

...è impegnata da sempre ad attuare e rispettare modelli di comportamento e di azione ispirati all’eticità e integrità, nonché al valore più generale della Democrazia.

...partecipa alla definizione della sua identità e alla realizzazione della sua missione attraverso:
  • La rappresentanza degli interessi e dei valori delle imprese
  • La promozione economica delle imprese
  • La predisposizione e l’erogazione di servizi

I numeri
  circa 670.000 associati

di cui:
  • 370.000 imprenditori artigiani
  • 20.000 industrie
  • 30.000 microimprese
  • 20.000 forme del lavoro autonomo (CNA InProprio)
  • 230.000 ex imprenditori non in attività (CNA Pensionati)