Imprese in rete

Fatturazione elettronica, il 25 giugno a Treviglio seminario gratuito

CNA Bergamo organizza una serata informativa gratuita sulla Fatturazione elettronica tra privati, obbligo che entrerà in vigore dall'1 gennaio 2019 e che riguarda persone fisiche e giuridiche per le operazioni effettuate nei confronti delle altre imprese e verso i consumatori.

BANDO STOREVOLUTION

Contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili per l'innovazione delle micro, piccole e medie imprese commerciali con codice Ateco G47

NUOVO UFFICIO CNA A TREVIGLIO DA LUNEDI

4 GIUGNO

Cari imprenditori,
siamo felici di informarvi che da lunedì 4 giugno è aperto il nostro nuovo ufficio di Treviglio. Ci siamo infatti trasferiti dalla precedente sede di via Abate G.B. Crippa per entrare, con uno spazio nostro, all’interno del coworking Cow Treviglio, che si trova in via Cesare Battisti 43.

Divieto di utilizzo del denaro contante Tracciabilità dei pagamenti

La legge di bilancio 2018 (commi 910-914) ha previsto che dal 01/07/2018 i datori di lavoro o committenti non potranno più corrispondere la retribuzione direttamente al lavoratore per mezzo di denaro contante ma solo tramite una banca o ufficio postale, servendosi degli strumenti di pagamento individuati dalla legge.

I tirocini in Lombardia

Definizione:
I tirocini non costituiscono un rapporto di lavoro, bensì una metodologia formativa ovverouna misura di politica attiva finalizzata agli obiettivi dell’orientamento, della occupabilità edell’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.