Imprese in rete

Collaborazione CNA-Libera per riconoscere i rischi di infiltrazione mafiosa

Gentile imprenditore,
Le mafie nell’economia bergamasca ci sono. Da tempo. Lo dicono i dati. Ma come si può fare a riconoscere i segni della loro presenza? È possibile che nella attività quotidiana di un imprenditore ci siano state e ci siano occasioni in cui incrocia attività mafiose senza saperle riconoscere,

EDILIZIA, NUOVE PRESTAZIONI A FAVORE IMPRESE ISCRITTE A EDILCASSA ARTIGIANA

Gentile imprenditore,
a seguito del rinnovo del contratto collettivo provinciale del lavoro (CCPL) dell’edilizia artigiana del 22 ottobre 2018, sono state aggiornate e potenziate, con uno specifico accordochiuso il 15 aprile 2019, le prestazioni che gli enti bilaterali edili artigiani erogano a imprese e lavoratori.

Concorso Riconoscimento del lavoro e del progresso economico 2019

È indetto il 59º concorso per l'assegnazione di riconoscimenti e premi a favore di persone e imprese che si sono particolarmente distinte nel settore del lavoro e del progresso economico.

INIZIA IL PERCORSO FORMATIVO PER LE IMPRESE DELLA FILIERA DELLE COSTRUZIONI

Gentile imprenditore,
lo avevamo annunciato e ora ci siamo: prende il via il 7 maggio presso CNA Bergamo a Gorle il percorso formativo rivolto alla “Costruzione e gestione sostenibile degli edifici”, organizzato nell’ambito di GREENET, il progetto di CNA Lombardia a sostegno delle competenze delle imprese della filiera delle costruzioni – edili, impiantisti, serramentisti, legno, giardini, ecc. – e progettato in collaborazione con GBC - Green Building Council Italia.

ATS Bergamo - Piano mirato di prevenzione per la salute e sicurezza nelle aziende del settore METALMECCANICO