Imprese in rete

ASSEMBLEA NAZIONALE CNA 17 NOVEMBRE

Cari colleghi imprenditori,

quest'anno l'assemblea nazionale di CNA si svolgerà sabato 17 novembre a Milano, presso lo storico Superstudio Più di via Tortona, alla presenza di esponenti di primo piano del Governo.

LE SOLUZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE AZIENDE E GLI INCENTIVI PER IMPLEMENTARLE

L’Internet delle cose (IoT, ovvero Internet of Things) è forse il volto più conosciuto della rivoluzione di impresa 4.0. Eppure moltissime imprese credono che sia una tipologia di soluzione che riguarda principalmente la grande industria. Niente di più sbagliato: l’IoT è una realtà già affermata e accessibile alla maggior parte delle Pmi, soprattutto nei settori della meccanica, della produzione e dell’impiantistica, ma anche dell'alimentare e in molti altri comparti.

Chiuso il progetto, il format è a disposizione degli artigiani interessati

Saranno presentati il 21 settembre i prototipi realizzati nell'ambito del workshop "Artigianato&Design -  Acciaio damascato: design e tecniche di lavorazione", organizzato negli scorsi mesi da CNA Bergamo e dall'Ordine degli Architetti di Bergamo (OAB). Il progetto è così concluso e i prototipi sono pronti per la commercializzazione: vi invitiamo alla presentazione, che si terrà venerdì 21 Settembre alle 17.30, presso la sede dell'Ordine degli Architetti, in Passaggio Canonici Lateranensi 1 a Bergamo.

LA PROMOZIONE DEL BRAND PER LE PMI, CORSO GRATUITO DAL 26 SETTEMBRE

Quali sono le azioni da mettere in campo per fare in modo che il proprio brand sia chiaro, efficace, conosciuto e soprattutto in grado di ripercuotersi positivamente sul business aziendale?

CORSO DI ALTA FORMAZIONE “IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MPMI”

Sarà avviato da fine settembre un nuovo percorso di Alta Formazione “Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI” (Go.In’ advanced) - edizione 2018, realizzato in collaborazione con il sistema associativo locale e con il supporto tecnico dell’Università degli Studi di Bergamo (in particolare il centro di ateneo SdM).